Raccomandare

Stampe e primer: perché e quando usarli

Sabbiatura - l'alternativa moderna alla sabbiatura

Falegnameria

Scelta delle finestre. Come acquistare un serramento?

La scelta delle finestre è una questione molto importante a cui dovrete prestare attenzione. La qualità della lavorazione del legno determinerà il comfort dell'appartamento e influirà sull'estetica della casa. Ecco alcuni consigli interessanti per chi vuole scommettere sulle finestre in PVC. Naturalmente, è meglio acquistare le finestre da un produttore autorizzato e allo stesso tempo con il servizio di installazione.

Alcuni produttori offrono solo alcune dimensioni tipiche delle finestre e richiedono un supplemento per altri. Quindi, se siamo interessati a qualsiasi finestra che si distinguerà, varrà la pena cercare un'azienda che ci offra finestre senza sovrapprezzo. Di solito vengono attesi per 2-3 settimane. Se ordiniamo l'intera stagione, potrebbe risultare che aspetteremo anche due mesi per le finestre, bisogna tenerne conto.

Parametri termici

Nella costruzione moderna, si scopre che le finestre sono una parte crescente dei muri e quindi, come i muri, le finestre devono essere il più caldo possibile. Da gennaio 2014 il coefficiente di conduzione del calore era a 1,3, ora è stato ridotto a 1,1. Se vogliamo avere grandi finestre in casa, dovremmo cercare standard di isolamento termico ancora più elevati.

I produttori sono consapevoli del fatto che l'offerta del mercato è già molto buona. Le finestre consigliate per le case a risparmio energetico scendono al fattore 1 o anche meno. Sarà opportuno scegliere prodotti che abbiano la più recente tecnologia introdotta, cioè speciali inserti termici nei profili, profili spessi, dove si può riempire una confezione a tre vetri in aggiunta con argon, un telaio a distanza calda con almeno tre guarnizioni. Naturalmente, un problema come l'installazione delle finestre sarà molto importante. Tra le altre cose, vengono ora utilizzati speciali nastri di tenuta per garantire che non ci siano ponti termici attorno agli stipiti.

Produttore di finestre

Vale la pena di sapere che potrete anche riscaldare l'interno attraverso le finestre durante l'inverno. Un parametro così importante del vetro è la trasmittanza della radiazione solare. Più si alza, più sole può entrare. Sulla parete sud varrà la pena di optare per finestre con coefficienti di 0,6. Va ricordato che in estate sarà necessario coprirla con tende da sole o tende a rullo.

Materiale - Finestre in PVC

Le finestre in PVC devono avere le pareti più spesse possibili e rinforzi di sezione speciale che garantiscano una soddisfacente rigidità. Nei profili in plastica, tra le altre cose, è importante il numero di grandi camere. L'utilizzo di coperture esterne in alluminio su profili in legno o PVC. Garantiscono un'altissima resistenza agli agenti atmosferici. Ma dovete sapere che tali finestre sono più o meno il 30% più costose.

Okucia

Non tutte le finestre della casa devono avere la stessa ferramenta. Potete scegliere tra finestre Tilt&Turn o Tilt&Turn. Non appena abbiamo un accesso adeguato per il lavaggio, si può optare per finestre non aperte, perché tali finestre possono, come sappiamo, essere molto più economiche. Vale la pena ricordare che nelle case con ventilazione gravitazionale in alcune finestre varrà la pena di decidere i ventilatori.

Nelle grandi finestre dei balconi un'opzione conveniente sarà un freno per evitare che l'anta sbatta al vento. È possibile scegliere le finestre della camera dei bambini con una maniglia che verrà chiusa a chiave. Se i vostri nonni vivono con noi, vale la pena di mettere una maniglia sul fondo del profilo.

Vista

Porte in legno, metallo o PVC. Scegliete una...

La porta d'ingresso deve essere robusta e resistente, calda, resistente alle intemperie. E'...

Falegnameria in alluminio - cosa permette e...

Con il passare del tempo, le esigenze dei clienti sono in aumento, per cui le aziende devono...

Quale finestra devo scegliere - PVC, legno o...

Tutti e tre i tipi di finestre menzionate non differiscono quasi per quanto riguarda l'uso...