Raccomandare

Panoramica dei tipi di porte più popolari

Che tipo di trasportatori a catena possiamo trovare nell'offerta...

Revisione

Quasi 1/3 dei polacchi non hanno mai fatto ristrutturare la loro casa

Quasi un polacco su tre (32%) non ha mai ristrutturato o cambiato l'arredamento del suo appartamento, secondo l'indagine Kantar TNS. Quasi 1/5 degli intervistati (19%) ha svolto questo lavoro negli ultimi due anni e ogni sei (16%) prevede di farlo entro il prossimo anno in camera da letto, cucina, bagno o soggiorno.

In quali situazioni decidiamo di ristrutturare? Ogni ottavo (13%) polacco ritiene che tale lavoro venga svolto in momenti o cambiamenti importanti della vita.

Secondo il sondaggio, il 17% dei polacchi si è dovuto occupare di ristrutturare o ridecorare il proprio appartamento al momento dell'acquisto. Ed è stato in questa occasione che gli abitanti del nostro Paese hanno deciso più spesso, tra i vari momenti importanti della loro vita, le metamorfosi dell'interior design. Seguono nell'ordine la convivenza con un partner - 13%, la gravidanza e la nascita di un bambino - 12%, così come il matrimonio (8%).

Ragioni per rinfrescare la casa

Molto meno, dato che solo il 5% dei polacchi ha rinfrescato i propri appartamenti in relazione a un bambino che inizia la scuola, e il 4% ciascuno in seguito a un cambiamento o all'assunzione di un lavoro o alla guarigione da una malattia. Ancora meno persone con questo tipo di lavoro hanno dovuto affrontare l'opportunità di separarsi da un compagno di vita (3%) o di essere promossi, di avviare una propria azienda, di avere un nipote, di andare all'università o anche di tornare da una vacanza da sogno (2% ciascuno).

Anche se, secondo l'indagine Beckers, il 32% dei polacchi non ha rinnovato o addirittura modificato affatto l'arredamento dei propri appartamenti, è molto più comune per gli uomini che per le donne - 35% contro il 28%. La situazione sembra migliore nella Polonia centrale, dove solo il 27% non ha svolto tale lavoro. All'altra estremità del paese c'è la parte occidentale del paese - il 37% degli intervistati non ha mai fatto alcuna ristrutturazione qui. La Polonia orientale appare leggermente migliore sotto questo aspetto - 36% e la Polonia settentrionale - 35%. Nel sud del paese, il 29% della popolazione non ha effettuato lavori di ristrutturazione.

Fonte: newsrm.tv

Vista

Quanto costa rinnovare il bagno? Quanto costano i...

La ristrutturazione del bagno è di solito una vera e propria sfida. Ciò è dovuto alla...

Una ristrutturazione troppo onerosa può essere...

Il disordine nelle scale e il rumore eccessivo sono i fastidi più comuni della...

Ristrutturazione del bagno? Dovete saperlo!

Il bagno dovrebbe godere di un bel design, pur essendo funzionale e sicuro. Controllate cosa...