Raccomandare

Come iniziare l'avventura con la falegnameria?

Vantaggi della copertura bituminosa

Falegnameria

Idee per i mobili da giardino

​Che abbiate un cortile gigantesco o un vecchio patio, non c'è niente di meglio che trascorrere del tempo all'aria aperta nella propria proprietà. Che si tratti di osservare il volo degli uccelli ogni mattina mentre si fa colazione al tavolo o di leggere un libro dondolandosi avanti e indietro sul dondolo del portico, o anche solo di usare un vecchio tavolo da gioco per cenare quando è bello fuori. Ci sono molti aspetti a cui pensare quando si decide che tipo di mobili da esterno acquistare: Quale materiale scegliere? Quale tipo di mobile funziona meglio? Come si comporterà nei mesi invernali?

Ecco alcuni esempi che potrebbero ispirarvi qualche buona idea!

1. Un salotto all'aperto

Poiché i nostri spazi esterni sono spesso utilizzati come un'estensione delle nostre case, non sorprende che li trasformiamo in repliche dello spazio abitativo che abbiamo all'interno, pronti per socializzare, lavorare e intrattenere. Pensate a queste aree come a un salotto interno: arredate con elementi come divani e sedie a forma di L, persino uno specchio alla parete e strati di illuminazione per illuminare ogni angolo.

2. La panchina accogliente

Quando progettate le vostre sedute, prendete in considerazione la possibilità di inserire vasi per piante e arbusti nella parte superiore dello schienale, nonché un coperchio sollevabile per riporre i cuscini quando non vengono utilizzati; non dimenticate di assicurarvi che le sedute stesse siano sufficientemente profonde da risultare comode indipendentemente da come vi sedete!

3. Un eccentrico tavolo da bistrot

A volte il posto che prende più sole al mattino non è il luogo in cui volete che sieda il vostro set da pranzo o il vostro divano, quindi perché non mettere un tavolo e delle sedie da bistrot nelle vicinanze? I mobili in stile francese sono disponibili in molti colori, per cui è facile sceglierne uno che si adatti al vostro spazio, sia che cerchiate qualcosa di discreto che si integri perfettamente, sia che cerchiate qualcosa di vivace che aggiunga un po' di vita.

4. Create il vostro posto preferito

A volte tutto ciò che si desidera è un posto dove sedersi a leggere o godersi il sole, ed è qui che alcune sedie individuali possono essere utili - e se le scegliete leggere, possono essere facilmente spostate ovunque ne abbiate bisogno. Tiratele fuori al sole (o in un'area ombreggiata) o usatele come posti a sedere extra per pranzare, all'interno o all'esterno, quando necessario. Le sedie da giardino non devono essere necessariamente formali per avere un grande impatto; il metallo misto al rattan conferisce a queste sedute da patio un'atmosfera vivace. Un grande tavolino offre spazio per le bevande, mentre i pompon di carta e una ghirlanda floreale appesa in alto aggiungono colore e dimensione a questo spazio esterno durante le feste o le cene sotto le stelle. E grazie ai cuscini rifiniti in graziosi colori pastello e alle lanterne in tinta, questa oasi esterna non è mai stata così invitante!

5. Incorporate una sedia a dondolo

Cos'è un giardino al giorno d'oggi se non c'è una specie di sedia sospesa? Affascinante, comoda e assolutamente Instagrammabile, non c'è niente di più bello che sentire il dolce ondeggiare mentre ci si appoggia - o si dorme! - su una sedia a dondolo. Uno dei modelli più popolari è la sedia a uovo, che sta bene sia all'interno che all'esterno e presenta un design a trama aperta e una seduta a forma di baccello. Ideale per il patio, la terrazza o anche per il giardino d'inverno, la sedia a dondolo deve essere dotata di una struttura propria, in modo da poterla portare dentro e fuori a seconda del periodo dell'anno.

6. Un sereno letto da giorno

Create un posto dove rilassarvi con questo lettino da giorno, dove potete andare a dormire o semplicemente fare un pisolino. È anche dotato di un'ombreggiatura sopra di esso, in modo che, se la luce del sole è diretta, si possa comunque godere del comfort di stare all'aperto. In questo caso, lo spazio è stato trasformato in qualcosa di rilassante e distensivo, con colori vivaci e speziati utilizzati sia sulla parete di fondo che si affaccia sul sole, sia con tanti comodi cuscini che invitano ad entrare. Un grande tappeto vivace crea un posto comodo per chi vi cammina sopra; materiali naturali come il tavolino e le piante danno un'impronta di continuità senza essere troppo soffocanti o formali. Un ottimo modo per aggiungere un po' di intimità al vostro spazio esterno è quello di utilizzare tappeti e cuscini resistenti alle intemperie e dalle tonalità allegre, in modo da rendere più sottile il confine tra interno ed esterno.

Conclusione

Quando si acquistano arredi per lo spazio esterno, è importante assicurarsi che siano in grado di resistere agli elementi naturali, soprattutto se si considerano elementi come la luce solare intensa, i temporali occasionali e le serate fredde. Per fare questo, pur rimanendo comodi, date un'occhiata a Poufsacco. Offre un'ampia gamma di prodotti esteticamente gradevoli e di alta qualità, dai sacchi a fagiolo ai pouf.

Materiale esterno

Vista

Che cos’è l’acciaio per molle?

​Con acciaio per molle ci riferiamo a un gruppo di prodotti in acciaio a medio-alto tenore di...

Maritom, la migliore scelta per il tuo box in...

​Se il tuo cortile risulta in gran parte inutilizzato un box in lamiera è un modo intelligente...

Porte in legno, metallo o PVC. Scegliete una...

La porta d'ingresso deve essere robusta e resistente, calda, resistente alle intemperie. E'...