Raccomandare

Finestre in legno, plastica o alluminio?

Panoramica dei tipi di porte più popolari

Falegnameria

Quale finestra devo scegliere - PVC, legno o alluminio?

Tutti e tre i tipi di finestre menzionate non differiscono quasi per quanto riguarda l'uso. Hanno coefficienti di trasferimento del calore simili, le stesse possibilità funzionali, ogni tipo di finestra ha praticamente lo stesso pacchetto di ferramenta e vetri. La decisione finale è una questione di gusti e preferenze individuali della persona che li raggiungerà.

Finestre in legno

Le finestre in legno sono durevoli e hanno buoni parametri di isolamento termico. Il legno non si riscalda durante le giornate di sole e quindi i profili non hanno variabilità dimensionale, danno alla casa un ottimo aspetto, ma devono essere rinnovati periodicamente.

Finestre in PVC

Le finestre in PVC saranno meno eleganti di quelle in legno eppure sono le più popolari tra i clienti, il che sarà il risultato di un buon prezzo e della facilità di manutenzione e di un utilizzo senza problemi. La prosa con il lavaggio ordinario non mostra la necessità di ulteriore manutenzione.

Scelta delle finestre per la vostra casa

I telai di plastica saranno resistenti alla corrosione o alla muffa. I prodotti offerti in questo tipo di tecnologia sono disponibili con impiallacciature che fingono di essere di legno. I profili utilizzati in questo caso hanno i vantaggi di una materia prima moderna con un aspetto naturale e decorativo del legno e si caratterizzano per la loro resistenza alla luce del sole e alle altre condizioni atmosferiche. L'importante è che siano relativamente facili da pulire.

Finestre in alluminio

Le finestre in alluminio sono eleganti e di lunga durata. Il profilo in alluminio sarà utilizzato per produrre manufatti in legno di grandi dimensioni e quindi la carpenteria non è così popolare negli edifici monofamiliari in questa forma. Tuttavia, è ampiamente utilizzato negli edifici pubblici. La falegnameria in alluminio è realizzata su ordinazione individuale e ha un prezzo relativamente alto. I profili in alluminio sono caratterizzati da un elevato isolamento termico e le finestre e le porte che ne sono fatte saranno stabili, estetiche, resistenti alle mutevoli condizioni atmosferiche e non necessiteranno di particolari cure.

L'alluminio è ampiamente utilizzato in elementi semplici, così come su strutture addestrate in edifici per uffici o giardini d'inverno. Ovunque in questi luoghi queste soluzioni funzioneranno davvero molto bene. Per questo motivo questo tipo di lavorazione del legno comincia a svilupparsi passo dopo passo e sta guadagnando sostenitori.

Vista

Porte in legno, metallo o PVC. Scegliete una...

La porta d'ingresso deve essere robusta e resistente, calda, resistente alle intemperie. E'...

Falegnameria in alluminio - cosa permette e...

Con il passare del tempo, le esigenze dei clienti sono in aumento, per cui le aziende devono...

Finestre in legno, plastica o alluminio?

Al giorno d'oggi le finestre hanno molti buoni parametri e molte funzioni. Tuttavia, al momento...