Dłuta Stolarskie
Lo scalpello è uno strumento indispensabile praticamente per ogni falegname. Nel nostro negozio troverete i lunghi marchi Stanley, caratterizzati da un manico ben fatto che vi garantirà una comoda presa e vi permetterà di lavorare comodamente. Sono inoltre caratterizzati da resistenza alla distruzione, al danneggiamento e hanno i bordi laterali smussati. Tutti i prodotti sono conformi alle norme ISO.
Cosa ci vorrà?
Il manuale lungo è uno strumento necessario nella bottega di ogni falegname o scultore che ha scelto il legno come materiale di lavoro. L'utensile viene utilizzato per scalpellare le scanalature e permette di tagliare gli elementi in legno. È uno strumento che sarà facile da usare, molto pratico e rimane nella stessa forma per secoli. La maggior parte degli scalpelli sarà composta da due soli elementi, quindi hanno una lama, di solito in acciaio, e un manico in cui la lama sarà incastrata nella punta.
Durante i lavori di falegnameria, la precisione sarà senza dubbio una questione così importante. Per questo, ovviamente, sono necessari gli strumenti giusti. Tra questi ci sarà un buon scalpello, che servirà per molti anni e allo stesso tempo garantirà il nostro comfort di lavoro.
È importante ricordare che vale la pena di avere un lungo periodo di alta qualità anche se l'elaborazione è amatoriale. Gli utensili di fascia alta aumentano significativamente la precisione dei pezzi prodotti, che saranno più durevoli e ci permetteranno di lavorare con più dettagli.
Come scegliere gli scalpelli professionali per i falegnami?
Quando si sceglie uno scalpello, si dovrà prestare attenzione a diverse questioni importanti. Il marchio sarà ovviamente importante, è meglio avere gli strumenti di buone aziende, che forniranno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Una delle migliori aziende che produce scalpelli per legno è il marchio Stanley, che produce soluzioni di eccellente qualità. Tra questi elementi importanti ci sarà naturalmente la durezza dell'acciaio.
Naturalmente, più duro è l'acciaio, meglio è. La durezza dovrebbe essere di 59 HRc. Il comfort conta anche quando si lavora, quindi fate attenzione al manico. Il materiale tradizionale sarà il legno di faggio, ma si utilizzano anche rastrelli e talvolta materiali artificiali. La scelta del materiale sarà oggetto di una considerazione individuale.
Vista
Rinnovamento delle porte: una nuova vita per...
Le porte non sono solo un elemento pratico in ogni casa, ma anche un importante componente estetico...
Caminettti elettrici: guida all'acquisto
Lo sappiamo bene molti di noi desiderano rendere caldo ed accogliente l'ambiente di...
Tende da sole: una soluzione elegante per gli...
Con l’avvicinarsi della stagione estiva, molte persone amano trascorrere più tempo...