Raccomandare

I materiali di isolamento termico più popolari. Vedi cosa scaldare...

Una ristrutturazione troppo onerosa può essere una violazione della...

Revisione

Stampe e primer: perché e quando usarli

Dipingere un appartamento è apparentemente un compito facile. Tuttavia, bisogna fare in modo che si faccia tutto il possibile per evitare problemi e correzioni. Una delle questioni più importanti è la corretta preparazione dei muri per la pittura. Alcuni preferiscono applicare la vernice direttamente, senza alcun primer. Altri, invece, non possono immaginare di dipingere senza aver prima stabilito la superficie del muro. Bisogna ammettere che l'adescamento dei muri - anche se richiede tempo - porta con sé molti benefici. Le vernici ricoprono meglio la superficie della parete e il vecchio colore viene ricoperto con il nuovo in modo molto più efficace.

La maggior parte delle persone che rinunciano ad applicare il primer prima di dipingere le pareti lo spiegano solo con i risparmi. Infatti, bisogna spendere soldi extra per il terreno, e il terreno stesso richiede un certo tempo. Tuttavia, vale la pena di considerare se non stiamo perdendo più di quanto guadagniamo in questo modo. Se non prepariamo correttamente la superficie della parete da dipingere, potremmo avere problemi con l'esatto rivestimento della parete. Questo, a sua volta, può comportare spese aggiuntive e la necessità di correzioni. Così alla fine possiamo spendere ancora più soldi e perdere molto tempo.

Come si costruisce una casa? Scopritelo su www.stolarka.org.pl.

Per la preparazione della superficie da verniciare utilizziamo primer e sottofondi, che possiamo facilmente acquistare in diversi negozi. Grazie al primer rafforziamo la superficie della parete da dipingere; il primer inoltre conferisce alla vernice una migliore adesione. La vernice di fondo fornisce inoltre un colore più uniforme, che può essere ottenuto dopo aver dipinto la parete. Questo è molto utile quando si dipinge un muro che in precedenza era ricoperto da una pittura intensa di un colore tagliente. Tale preparazione renderà molto più facile mascherare il vecchio colore. Per saperne di più sulle vernici e sulle finiture delle vernici, visitate il sito: www.graart.pl.

Un ulteriore risparmio deriva dal fatto che con il primer e il sottosmalto, la parete ottiene una maggiore adesione. In pratica, questo significa che abbiamo bisogno di meno vernice per dipingere a fondo l'intera superficie. La maggiore adesione della vernice garantisce inoltre che il colore rimanga fresco per lungo tempo e che la parete sia esposta a sfaldature.

Il terreno e l'innesco - cosa c'è di meglio?

Entrambi questi prodotti sono utilizzati per preparare le pareti per la pittura, ma altrimenti possono funzionare bene in situazioni specifiche. Il terreno è utile quando dipingiamo nuove pareti non ancora ricoperte di vernice. La loro capacità di assorbimento è molto irregolare su tutta la superficie. Questo significa che potremmo aver bisogno di molta più vernice per dipingere l'intera parete. Adescando in anticipo un muro di questo tipo, siamo in grado di uniformare l'assorbenza e di rendere la pittura molto più efficiente e meno costosa.

L'uso di un forte primer è necessario quando si dipingono muri più vecchi. La loro capacità di assorbimento è piuttosto bassa e la superficie può essere ulteriormente danneggiata. Con il giusto primer, faremo in modo che la vernice si attacchi a loro molto più forte, e saremo in grado di coprire l'intera superficie molto più facilmente.

Non esagerare con l'importo

Anche il miglior prodotto utilizzato in eccesso sarà piuttosto controproducente. Se applichiamo troppo primer, la superficie della parete diventa vetrosa, il che rende la pittura molto più difficile. L'adesione della parete scende poi praticamente a zero, in modo che non possa essere dipinta con precisione. L'unica soluzione è quella di utilizzare un agente speciale che aumenti la rugosità superficiale o di rimuovere a mano la terra in eccesso.

Vista

Quanto costa rinnovare il bagno? Quanto costano i...

La ristrutturazione del bagno è di solito una vera e propria sfida. Ciò è dovuto alla...

Una ristrutturazione troppo onerosa può essere...

Il disordine nelle scale e il rumore eccessivo sono i fastidi più comuni della...

Quasi 1/3 dei polacchi non hanno mai fatto...

Quasi un polacco su tre (32%) non ha mai ristrutturato o cambiato l'arredamento del suo...