Raccomandare

Come scegliere il letto per un bambino

Come abbinare la porta allo stile della nostra casa?

Revisione

La ristrutturazione dell'appartamento non vi sorprenderà più

Tutti coloro che, almeno una volta nella vita, si sono preparati a realizzare lavori di ristrutturazione - indipendentemente dall'appartamento usato o da quello nuovo - conoscono perfettamente questo problema... È una grande difficoltà pianificare con precisione le spese che ci attendono.

La soluzione è stata trovata da Bazarewicz Budownictwo, che ha appena introdotto un pacchetto, sistema forfettario per l'esecuzione di lavori e relative spese, che non è stato utilizzato in Podlasie prima d'ora.

L'idea non è particolarmente rivoluzionaria, perché da tempo funziona perfettamente nella Capitale, alla quale "è venuta" dall'Europa occidentale. Si tratta di riparazioni effettuate all'interno di uno dei tre pacchetti disponibili che si differenziano per la qualità e il tipo di materiali utilizzati, nonché per la portata e lo standard dei lavori.

- Cercare di prevedere tutte le spese che ci attendono richiede un'esperienza notevole, che la maggior parte di noi semplicemente non ha. E comunque, se ci sembra di aver già incluso tutti, anche i più piccoli elementi nella stima dei costi, di solito si scopre che ci sarà sempre qualcosa di nuovo che non avevamo previsto - dice Łukasz Bazarewicz, proprietario di Bazarewicz Budownictwo.

Come egli sottolinea, accade anche che i crescenti costi di ristrutturazione rispetto ai nostri presupposti originari siano dovuti alle nostre aspettative e alle nostre visioni che cambiano durante i lavori.

- Succede che abbiamo deciso un certo tipo di piastrelle, ma dopo aver visitato lo showroom, si scopre che abbiamo finalmente deciso un altro modello, di solito più costoso, che ha semplicemente attirato la nostra attenzione. E i costi aumentano automaticamente. È simile praticamente ad ogni elemento", aggiunge.

Piano di revisione

Il nuovo modo di pianificare il lavoro si basa su un diagramma molto semplice. I clienti possono scegliere fra tre pacchetti che si differenziano per lo standard e la qualità dei materiali utilizzati.

Ognuno di essi si differenzia, naturalmente, per il prezzo forfettario al metro quadrato dei locali, compresa, tuttavia, la preparazione completa delle camere da letto per l'abitazione. Pertanto, il prezzo include non solo la ristrutturazione, ma anche l'attrezzatura dell'appartamento, compresi i mobili della cucina e del bagno. All'interno di ognuno di essi, i clienti possono scegliere tra diverse e talvolta anche diverse decine di tipi e modelli disponibili di vari elementi: piastrelle, illuminazione, interruttori, pannelli, vernici, decorazioni, tra gli altri.

- Prima di tutto, il cliente decide lo stile dell'appartamento, avendo diverse scelte: moderno, scandinavo, classico, rustico. Poi sceglie il pacchetto di prezzi più adatto, che a sua volta influenza i tipi di materiali disponibili nell'ambito della proposta - spiega Łukasz Bazarewicz.

Ciò che è importante, prima di iniziare i lavori, il cliente riceve un progetto dell'appartamento, tenendo conto dello stile interno scelto, del pacchetto di prezzo e di tutti gli elementi di finitura selezionati da catalogo all'interno della soluzione data, compresi gli accessori e gli arredi. Grazie a ciò, l'investitore acquisisce una conoscenza precisa dei costi di ristrutturazione previsti, che non lo sorprenderà in alcun modo.

La base di questa proposta è la collaborazione di un imprenditore, di un architetto, di materiali da costruzione e di negozi di arredamento e di un laboratorio di falegnameria. - Un'offerta come quella che abbiamo preparato insieme significa soprattutto un notevole conforto per l'investitore, che non deve preoccuparsi di migliaia di piccoli ma seri elementi legati alla realizzazione della ristrutturazione - dice Joanna Dembowska dello Studio di Interior Design J2Studio.

Come sottolinea, quando si decide una soluzione di questo tipo, il cliente guadagna soprattutto la tranquillità: - Dandoci le chiavi dell'appartamento, in pratica, dopo un mese può trasferirsi in esso e ottenere un appartamento nuovo, lucido e finito. L'importante è che non vi sia la necessità di "monitorare" costantemente l'andamento dei lavori e di supervisionare i singoli appaltatori - aggiunge.

Pertanto, quando si decide di collaborare in questa forma, il cliente riceve un intero pacchetto di valore aggiunto. Oltre alla conoscenza specifica del costo finale, anche il prezzo interessante dei singoli servizi e materiali. Di conseguenza, il prezzo finale è, ovviamente, più basso rispetto alla forma tradizionale di preparazione dei locali per la vita.

Grazie a ciò, l'investitore riceve un progetto professionale con una visualizzazione, per il quale, in condizioni tipiche, dovrebbe pagare diverse decine di volte di più. Un'altra cosa è il costo dell'acquisto dei materiali da costruzione. Grazie alla collaborazione con negozi specializzati, l'azienda riceve interessanti sconti, che di fatto vengono utilizzati dal cliente. Come nel caso dell'acquisto di accessori, dell'illuminazione o della realizzazione di un'installazione su misura per la cucina.

Fonte: newsrm.tv

Vista

Quanto costa rinnovare il bagno? Quanto costano i...

La ristrutturazione del bagno è di solito una vera e propria sfida. Ciò è dovuto alla...

Una ristrutturazione troppo onerosa può essere...

Il disordine nelle scale e il rumore eccessivo sono i fastidi più comuni della...

Quasi 1/3 dei polacchi non hanno mai fatto...

Quasi un polacco su tre (32%) non ha mai ristrutturato o cambiato l'arredamento del suo...