Raccomandare

Caratteristiche principali della copertura in feltro come copertura...

Come iniziare l'avventura con la falegnameria?

Isolamenti

Garage - il luogo di nascita della vostra band!

Ti stai chiedendo dove allestire un posto per le prove con la tua band? La risposta è semplice: costruite un garage! Non c'è bisogno di giocare a punk o grunge per creare un luogo atmosferico in cui esercitarsi.

Sognate un posto tranquillo e appartato per le prove della vostra squadra? Costruire e sistemare le proprie quattro mura per raccogliere i pensieri e rifletterli nel proprio lavoro non è affatto difficile! Vi presentiamo alcune questioni che vi aiuteranno a raggiungere il vostro obiettivo.

La lavorazione è per voi - quale garage scegliere?

Il garage può essere parte di un edificio o di una struttura autonoma. I garage si dividono in: un garage in casa, un garage autoportante o una rimessa per garage, il popolare "barattolo".

Compreremo dei garage di latta da mille zloty. Sono una buona soluzione per chi "va piano" o non ha le condizioni giuste per costruire il proprio garage. Il montaggio e lo smontaggio è molto più semplice, inoltre, il garage di latta finito è più "mobile". Tuttavia, non possiamo dimenticare dettagli come l'accesso all'elettricità o all'acqua corrente (non sarà sempre necessario).

Naturalmente, se il nostro tempo e le nostre finanze lo permettono, possiamo occuparci noi stessi della costruzione e della sistemazione del garage. Poi abbiamo la comodità di sistemarlo secondo i nostri gusti e le nostre esigenze (allora vale la pena di interessarsi al tema della fresatura e della lavorazione: http://www.janus.com.pl/uslugi/). Una volta valutati i nostri punti di forza e raccolta la sfida, abbiamo bisogno di conoscere le questioni di base in preparazione della "sala prove di musica da casa"?

Isolamento - Polistirolo o schiuma poliuretanica?

Dobbiamo pensare ad un corretto isolamento, soprattutto se il nostro garage è in casa e ci sono altre stanze sopra di esso. Possiamo utilizzare polistirolo o lana minerale o schiuma poliuretanica. Il polistirolo espanso sarà utile quando il garage viene utilizzato per riporre l'auto, perché un motore riscaldato e fumante influisce sull'umidità dell'aria e il polistirolo espanso ha un buon isolamento idrico. L'isolamento termico mediante spruzzatura con schiuma poliuretanica a cellule chiuse è sempre più utilizzato.

Nel caso della sala prove, avremo anche bisogno di un ulteriore isolamento, che fungerà da isolamento acustico. Un'alternativa interessante sarà l'installazione di lastre di lana di legno, che ridurranno il livello di rumore e miglioreranno l'acustica del garage e impediranno al suono di entrare nelle stanze vicine. Tali pannelli hanno un eccellente assorbimento acustico e un elevato isolamento acustico.

Isolamento e acustica del garage

Misure acustiche

Prima di passare all'impostazione delle apparecchiature musicali, vale la pena di effettuare delle misurazioni acustiche. La sala che vogliamo utilizzare per un music hall deve avere una distribuzione favorevole delle risonanze, nessuna riverberazione e una corretta elaborazione dei suoni provenienti da apparecchiature audio. Ecco perché fate calcoli acustici per aiutarci a sfruttare al meglio lo spazio per l'allestimento delle vostre apparecchiature musicali (controllate quale sistema audio applicare alla vostra stanza: http://instalacje.nautilus.net.pl/naglosnienie/). Le misure sono relative a

- tempo di riverbero, che determina lo stato di assorbimento acustico e di dispersione;

- una caratteristica di frequenza che definisce la frequenza di riverbero per i toni medi e alti;

- caratteristiche d'impulso per adattarsi al meglio alla posizione d'ascolto.

Le misure dovrebbero essere un fattore determinante per lo sviluppo dello "spazio musicale", ma l'effetto finale dipenderà dalla costruzione generale della stanza e dalla sua disposizione finale.

Garage non solo per la macchina!

Secondo molti, un garage è solo un posto dove riporre un'auto, accessori da giardino o attrezzature sportive. E ci sono un sacco di idee per la sua sistemazione! È possibile creare un'autofficina, una palestra, proiezioni di film, barbecue e incontri "segreti" con gli amici. Basta un'adeguata organizzazione dello spazio nel garage per creare un ambiente funzionale e di design. È possibile utilizzarli per una varietà di intrattenimento, e il dispositivo per la sala prove è probabilmente il più interessante di tutti!

Si scopre che creare le condizioni adeguate per il lavoro dell'artista non è un'idea difficile e molto costosa. Inoltre, è una soluzione comoda per voi e per i membri della vostra band, così come per la vostra famiglia e i vostri vicini. Lo spazio per le prove in garage è un'ottima idea, soprattutto per chi non ha la possibilità di suonare a casa o in studio di registrazione. Se state cercando il luogo perfetto per scaricare le vostre emozioni e volete dare sfogo alla vostra impiallacciatura, iniziate oggi stesso a costruire il vostro impero musicale!

Vista

Come trovare la giusta schiuma di polistirolo per...

Quando si cerca la schiuma di polistirolo ottimale per isolare la casa, dobbiamo essere...

Caratteristiche delle case a risparmio energetico...

Nelle case unifamiliari si pone sempre più l'accento sulla riduzione del consumo energetico...

Polistirolo - materiale universale per il...

La realizzazione del giusto isolamento in casa è uno dei lavori di costruzione più importanti...