Raccomandare

Caratteristiche principali della copertura in feltro come copertura...

Come si ridipinge un muro scuro?

Isolamenti

Camino e TV su una parete - è una buona idea? Controlla

Decorare un appartamento, specialmente uno di piccole o medie dimensioni, è una serie di compromessi - questa regola vale anche per la posizione del camino e della TV nel soggiorno. Se state costruendo una casa da zero e avete già una certa visione, forse pianificherete tutto dall'inizio in modo che la TV e il camino possano essere nella posizione ideale, cioè perpendicolari tra loro. Altrimenti, è probabile che si consideri di mettere il camino e la TV su una sola parete. Ha senso questa disposizione? Vi diamo un indizio!

TV e caminetto nel soggiorno posti uno accanto all'altro

Le serate con un buon film davanti al camino che dà un piacevole calore sono il sogno di molti di noi. Se sognate un camino, non volete rinunciare alla TV e l'unica possibilità è di metterli su una parete, abbiamo buone notizie - questa disposizione può funzionare! Dovete solo ricordare alcune regole.

Se volete mettere un caminetto e un televisore sulla stessa parete, sarebbe una buona idea scegliere attrezzature di uno stile simile. Quando si tratta dell'aspetto del tuo televisore, non hai molto spazio di manovra - di solito è solo un grande rettangolo nero. Tuttavia, se stai cercando una TV, assicurati di controllare il nostro articolo dettagliato sulla recensione della TV. Un camino semplice e minimalista, senza decorazioni inutili, andrà meglio con questo tipo di attrezzatura. Questa è la soluzione più sicura, ma se si preferisce una disposizione non ovvia, si può combinare una TV moderna con un camino classico. Dopo tutto, apparentemente le regole sono fatte per essere infrante e l'eclettismo è di moda!

Ricordate però che le apparecchiature elettroniche non devono essere collocate troppo vicino alla fonte di calore - la distanza tra il televisore e il camino dovrebbe essere di almeno 80 cm.

TV e caminetto

Si può appendere una TV sopra un camino elettrico?

Un camino elettrico è molto meno impegnativo di un camino tradizionale a legna. Si può collocare ovunque e senza doverlo collegare a un camino. Questa soluzione funzionerà alla grande se volete decorare un soggiorno moderno con un camino e una TV posti proprio uno accanto all'altro. Perché? Il fuoco che vedete nel camino elettrico non è reale - è solo un'illusione, che spesso è molto realistica, ma non costituisce una minaccia per gli elettrodomestici.

Se volete mettere una TV sopra il camino, ma non volete che il ricevitore sia troppo alto, potete installare un camino elettrico basso ma largo appena sopra il pavimento, e appendere lo schermo appena sopra. L'effetto sarà fantastico!

Una parete con un televisore e un camino - cosa può disturbare?

Sia la TV che il camino sono fonti di luce. La TV emette luce blu e il fuoco del camino ha un colore caldo - una tale combinazione può essere irritante per alcune persone dopo molto tempo. Ecco perché vale la pena ricordare di mantenere una distanza adeguata tra il televisore e la fonte di calore - non solo per la sicurezza delle apparecchiature elettroniche, ma anche per il vostro comfort.

Pensate bene anche alla decisione di mettere la TV sopra un grande camino tradizionale. Dopo un po' di tempo, si può scoprire che è semplicemente faticoso tenere la testa alta mentre si guarda un film.

Un camino nel soggiorno è un'ottima soluzione. Non rinunciate solo perché dovete mettere il camino e la TV su una parete. La giusta disposizione e il giusto camino renderanno il tuo soggiorno elegante, coeso e bello!

Puoi trovare ulteriori informazioni sui biocamini su temasv.com

Vista

Caminetto elettrico con un’applicazione mobile

​L'inverno è la parte dell'anno in cui passiamo una gran parte del tempo al chiuso. Si tratta...

Come trovare la giusta schiuma di polistirolo per...

Quando si cerca la schiuma di polistirolo ottimale per isolare la casa, dobbiamo essere...

Caratteristiche delle case a risparmio energetico...

Nelle case unifamiliari si pone sempre più l'accento sulla riduzione del consumo energetico...